- 23 June 2022
- Press
Home / Press & Eventi / LA RIVOLUZIONE PHYGITAL CONQUISTA VENDITALIA 2022
LA RIVOLUZIONE PHYGITAL CONQUISTA VENDITALIA 2022
Si chiude con un bilancio più che positivo l’esperienza di Bianchi Vending a Venditalia 2022. L’imponente stand dell’azienda bergamasca è stato uno dei più visitati a Fieramilanocity: la scenografia era certamente di grande impatto, ma ad incuriosire i visitatori sono state soprattutto le Phygital Solutions e la loro “promessa” di cambiare, anzi, di rivoluzionare il mondo della distribuzione automatica.
I feedback in questo senso sono stati assolutamente positivi e incoraggianti per il team di Bianchi Vending, che, fin dal primo giorno di fiera, si è messo a disposizione del pubblico per illustrare i dettagli della nuova generazione di macchine. Se i pilastri su cui si fonda la rivoluzione Phygital – Easy Configuration, Easy Maintenance e Easy Interaction – erano infatti noti da tempo agli operatori del settore, l’incontro a Venditalia è stata l’occasione per capire come questi concetti trovino applicazione concreta nelle tre soluzioni della gamma, Intuity e Agily per l’offerta bevande calde, Flessy per quella snack e bevande fredde.
A colpire i visitatori dello stand Bianchi è stata innanzitutto la semplicità e la velocità con cui è possibile configurare (e riconfigurare) le Phygital Solutions per ottenere una macchina a misura delle proprie esigenze di business. Merito della struttura a Moduli Funzionali Standard e dei due software che permettono di dirigere le operazioni all’insegna della massima intuitività, BI-Configurator per la configurazione fisica, BI-Creator per l’impostazione di menù e ricette.
Altrettanto interessante per gli operatori si è dimostrata la possibilità di rendere più agevoli e accurate le operazioni di manutenzione e pulizia. Con le Phygital Solutions è facilissimo inserire, rimuovere e sostituire tutte le componenti della macchina, inoltre, la nuova piattaforma di derivazione automotive rileva da sola il proprio stato di funzionamento fornendo un’autodiagnosi dettagliata per risolvere gli eventuali problemi e uno storico di dati da sfruttare nel prossimo futuro attraverso l’integrazione con piattaforme IoT.
Il pubblico di Venditalia ha apprezzato anche le innovazioni della proposta Phygital in termini di esperienza di consumo. Ampie possibilità di personalizzazione delle scelte di acquisto, promozioni e bundle sales per rendere l’offerta ancora più allettante, interazione evoluta attraverso menù touch, contenuti multimediali, percorsi Led guidati e una finestra già aperta sul futuro grazie al sistema nativo API che permetterà di installare applicazioni di terzi e aggiungere servizi addizionali, profilazione utente, informazioni meteo e altri contenuti.
Questo un primo “assaggio” delle potenzialità delle nuove macchine. Per aiutare i clienti a sfruttare al massimo le caratteristiche rivoluzionarie delle Phygital Solutions, Bianchi Vending ha creato il Training Center (T-Center), piattaforma digitale che consente di approfondire le potenzialità di ogni macchina e delle tecnologie messe a disposizione, con una proposta di formazione suddivisa in moduli tematici e disponibile H24.